"Intendo dare l’esempio: garantirò la piena uguaglianza di genere all'interno del mio Collegio dei commissari".
E' questo l'impegno assunto da Ursula von der Leyen, prima donna eletta Presidente della Commissione europea, con il suo discorso di apertura della seduta plenaria del Parlamento europeo il 17 luglio scorso.

La Consigliera provinciale di parità, Stefania Barbieri, promuove e sostiene l'iniziativa del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile e della Camera di commercio di Treviso Belluno per la selezione e il conferimento di un premio in denaro a 5 imprenditrici del territorio che si siano distinte per aver completato positivamente un percorso di subentro in azienda. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2019.

La Consigliera provinciale di parità segnala il concorso "Premio Donna Trevigiana dell'Anno 2018" promosso da Treviso Creativity Week 2018.
Le candidature dovranno pervenire entro il 25 settembre prossimo.
Il premio sarà assegnato alla Startup veneta più creativa dell’anno.

Perché parlare di pari opportunità al lavoro: il punto di vista dei giovani.

Oggi, pensiamo che ci sia la parità di genere, d'altronde le donne possono votare, fare qualsiasi lavoro, tutto ciò che desiderano.
É realmente così nel mondo del lavoro?
Purtroppo no! la parità di genere è ancora lontana.
Il divario retributivo, le discriminazioni, le violenze fisiche e psichiche persistono e spesso le donne non riescono a raggiungere i propri obbiettivi.
I datori di lavoro preferiscono assumere uomini, con pari o minori capacità e formazione di una donna.