Immagine e titolo

Il 13 dicembre 2022, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, si svolgerà un incontro informativo e di approfondimento sul sistema della certificazione della parità di genere dal titolo: Certificazione UNI/PdR 125:2022 - Parità di Genere. Cambiamento culturale nelle imprese e opportunità, rivolto ai datori di lavoro del settore privato e alle aziende pubbliche.

Le aziende che ottengono la certificazione, oltre a rafforzare l’immagine aziendale, potranno accedere a sgravi contributivi in misura massima dell'1% e nel limite massimo di 50.000 euro annui per azienda e avere il riconoscimento di un punteggio premiale per la partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali.

La Consigliera di parità e le Commissioni pari opportunità degli Ordini degli avvocati e dei medici di Treviso in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne lanciano un videomessaggio per il rispetto dei diritti umani e l'eliminazione di ogni violenza, per vedere il video clicca qui.

La Consigliera di parità segnala l'iniziativa promossa dalla Segreteria Organizzativa del Concorso Nazionale Letterario "RINA GATTI" 2023 VI edizione. Per promuovere l'iniziativa riportiamo la presentazione della Segreteria Organizzativa:                               

Immagine grafica raffigurante mani

Pubblichiamo una riflessione della consigliera di parità Tiziana Botteon in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne:

Quando si parla al femminile le parole hanno sempre un senso, un significato, un valore.

1522 Numero Antiviolenza e Stalking

Ti senti in pericolo? O una persona a te vicina potrebbe esserlo? Per avere aiuto o un semplice consiglio, chiama il 1522, un servizio pubblico gratuito, attivo 24 ore su 24, che rispetta la tua riservatezza. Puoi rivolgerti anche al centro antiviolenza più vicino a te: clicca qui

Se sei in pericolo imminente, chiama il 112 o il 113Se sei ferita recati in pronto soccorso, dove troverai cure e aiuto.

Spesso la violenza psicologica è l'anticamera della violenza fisica, prendi consapevolezzaclicca qui