Manifesto 25 novembre

Violenza Parliamone è la campagna di sensibilizzazione rivolta a donne e uomini che scelgono di chiedere aiuto per fermare la violenza, per salvare vite.

Non dobbiamo mai sottovalutare i segnali della violenza: parlarne è importante.

Se stai subendo violenza o stalking, per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522: ti risponderà un'operatrice specializzata. Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24, viene garantito l'anonimato.

Se stai agendo violenza, senti di essere possessivo e geloso, rivolgiti al 345 9528685: ti risponderà un operatore specializzato del servizio Cambiamento Maschile, Spazio di Ascolto per Uomini, viene garantito l'anonimato.

La campagna è stata lanciata dalla Consigliera provinciale di parità in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Treviso, l'Ordine degli Assistenti sociali del Veneto e Cambiamento Maschile, con il patrocinio della Commissione pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Treviso in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il prossimo 25 novembre.