Immagine di donne e uomini al lavoro

Oggi al Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso, si è svolto l'incontro di presentazione delle Linee guida per la promozione delle pari opportunità attraverso il linguaggio amministrativo redatte grazie al prezioso contributo della linguista e collaboratrice dell'Accademia della Crusca Cecilia Robustelli.

Un progetto a cura della consigliera di parità di Treviso Tiziana Botteon, in collaborazione con la Provincia di Treviso, rivolto ad amministratori e amministratrici, dirigenti, posizioni organizzative, componenti dei comitati unici di garanzia, personale dei comuni, aziende pubbliche, associazioni datoriali, organizzazioni sindacali, ordini professionali del territorio.

La Consigliera ringrazia per la partecipazione e auspica che la diffusione delle Linee guida possa diventare "azione positiva" dei piani delle azioni positive.

Per sfogliare le Linee guida clicca qui

Per rivedere l'incontro di presentazione dell'11 ottobre 2022, clicca qui

Per scaricare i pdf delle Linee guida e della Strategia Nazionale per la Parità di Genere 2021-2026 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, clicca qui sotto.